Summer School Nel Convento

Da quando è uscito il bando per partecipare a questa Summer School, ovvero da Luglio, che sogno di partecipare a questa avventura di inizio Settembre

Non sapevo se venire oppure no dopo quello che è successo…

Alla fine decido di partire, anche perché è in montagna e credo che mi possa far bene cambiar aria soprattutto stare in mezzo ai monti che sono sinonimo, per me, di pace e tranquillità…

Fin da piccola venivo qui a Ravascletto a sciare ma non mi ero mai fermata più di una giornata.

Questo corso si trova in un convento in mezzo al bosco…

Non ho mai pernottato in un luogo religioso gestito da suore anche se, posso dire di aver preso confidenza con questa realtà grazie alle mie adorabili sorelle cilene…

IMG_9269.JPG

IMG_9296.JPG

Mi accoglie Suor Antonietta, sorridente, gentile, pacifica, mi mette tranquillità e mi fa sentir come se fossi a casa mia…

Scelgo la mia stanza, la numero 36 con veduta al monte Zoncolan

IMG_9321.JPG

A differenza dei miei compagni di corso che si lamentano per le dimensioni della camera e per un bagno un po’ particolare, a detta loro, io sento energie positive da questa stanza e posto… Inoltre ricordo il bagno della Bolivia e mi rendo conto che dopo quella esperienza, sarò in grado di adattarmi in qualsiasi posto…

IMG_9332.JPG

IMG_9265.JPG

IMG_9279.JPG

IMG_9283.JPG

Mi sento subito a mio agio con i professori e con i vari amministratori regionali; sindaci, vice sindaci, assessori e consiglieri di tutto il FVG tra i 21 e i 39 anni.

C’è chi come me è nuovo nel settore e invece chi è assessore già da 3/4 anni…ma sono tutti aperti mentalmente e vogliosi di apprendere, nonché positivi e soprattutto sono interessati e ammaliati dalle stesse mie tematiche; il marketing, la comunicazione, la strategia

Ogni mattina mi sveglio molto presto per fare un’oretta di camminata in mezzo al bosco con Anthony, collega amministrativo e esperto di Reiki, la mia passione.

Parlare con lui e camminare in mezzo ai monti con quell’aria frizzantina e il sole che sorge, mi fa sentire meglio…

IMG_9272.JPG

IMG_9488.JPG

IMG_9489.JPG

IMG_9349.JPG

Tra una lezione e l’altra di marketing territoriale ci sono questi pranzi e ceni intensissimi…con cucina tipica friulana e italiana; come ad esempio Frico e polenta, vino rosso, crespelle ai funghi…Tutta cucina casereccia…mi sembra di essere a casa con la nonna…

E pensare che erano 10 giorni che non mangiavo…eppure le suore sono riuscite a coccolarmi culinariamente…

IMG_9500.JPG

IMG_9315.JPG

IMG_9577.JPGIMG_9641.JPG

IMG_9651.JPG

I lavori di gruppo sono molto formativi e mi caricano…è quello che amo di più al mondo ricordando i miei anni bolognesi…

IMG_9583.JPG

IMG_9527.JPG

IMG_9526.JPG

IMG_9361.JPG

unnamed-3.jpg

unnamed-7.jpg

Un gruppo che per una settimana è stata la mia famiglia…

Delle relazioni che abbiamo creato che si manterranno…

Degli spunti da usare per il futuro…

Collaborazioni da creare

unnamed-6.jpg

unnamed-2.jpg

E dopo una settimana…

IMG_9656.JPG

Ritorno a casa con un bagaglio di emozioni, esperienze e sensazioni che mai mi sarei aspettata di provare ora come ora, in questo momento così triste della mia vita…

 

2 comments

  1. wwayne · settembre 13, 2017

    Splendide foto e splendido post, come sempre! 🙂

    "Mi piace"

  2. giorgiadeiuri · ottobre 7, 2017

    Grazie mille 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento